Un milione di euro dalla Regione per la progettazione e realizzazione dei primi interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada provinciale 95 "Sforzesca" che collega la zona industriale di Piancastagnaio con la viabilità principale. Il via libera è arrivato il 7/5 dalla Giunta nell'ultima seduta con l'approvazione dell'accordo di programma fra la Regione Toscana, la Provincia di Grosseto e i comuni interessati .

L' accordo prevede uno stanziamento complessivo di 1milione di euro da spalmare in due trance da  500mila euro (bilancio 2021  e 2022).

"Si tratta di un collegamento importante - spiega l'assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli -, molto atteso nel territorio amiatino e dalla comunità locale. L'intervento - prosegue - è di estrema rilevanza, visto il repentino deteriorarsi dello stato della strada. La SP95, conosciuta anche come Sforzesca - precisa Baccelli -, è strategica per il territorio provinciale perché risulta essere l'unica via di comunicazione fra il comprensorio industriale di Piancastagnaio e il Grossetano".

I lavori partiranno appena espletate le procedure di gara che partiranno a breve e si concluderanno entro il 2022.

(Fonte ToscanaNotizie - RegioneToscana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.